Scelta dell'attività alternativa per gli alunni che NON si avvalgono dell'IRC
Alle famiglie degli alunni iscritti per l'a.s. 2021-2022 alla Classe Prima della Scuola Primaria e Secondaria I grado
Oggetto: Scelta delle attività alternative per gli alunni che NON si avvalgono dell'insegnamento della Religione Cattolica iscritti alla prima classe per l’a.s. 2021-2022
Si comunica che, che secondo la Circolare Ministeriale n. 20651 del 12/11/2020, paragrafo 10, i genitori degli alunni che NON si avvalgono dell'IRC possono effettuare la scelta dell'attività alternativa attraverso un'apposita funzionalità del sistema "Iscrizioni on line" dal 31 maggio al 30 giugno con le medesime credenziali di accesso.
Gli interessati potranno indicare una attività tra le seguenti quattro opzioni previste:
- attività didattiche e formative
- attività di studio e/o ricerca individuali con assistenza di personale docente
- libera attività di studio e/o ricerca individuale senza assistenza di personale docente (per il secondo ciclo d’istruzione)
- non frequenza della scuola nelle ore di insegnamento della religione cattolica
In particolare si specifica che:
- la terza opzione (libera attività di studio e/o ricerca individuale senza assistenza di personale docente) riguarda solo il secondo ciclo di istruzione (Scuole Secondarie di II Grado)
- la quarta opzione (non frequenza della scuola nelle ore di insegnamento della religione cattolica) può essere accolta solo se le ore di insegnamento di religione cattolica coincidono con la prima o l’ultima ora di lezione.
da Segreteria
del venerdì, 11 giugno 2021