Comunicato del Dirigente Scolastico

Comunicazione del Dirigente Scolastico

del lunedì, 09 marzo 2020

Ai Genitori

Cari Alunni, gentili Docenti, gentili Genitori, ci troviamo, nostro malgrado, in una situazione molto grave, che non avremmo voluto affrontare.
Ciascuno di noi è chiamato a collaborare responsabilmente per superare questo difficile momento, rispettando le pesanti, necessarie, restrizioni e quindi evitando il più possibile i rapporti sociali.
Questo pesa molto sulla Scuola, che è basata proprio sui rapporti sociali e le relazioni umane.
Tutto ciò, peraltro, capita in un periodo cruciale per la vita della Scuola: dopo tutti i mesi passati ad impostare e consolidare il lavoro didattico, questo è il momento in cui si cominciano a raccogliere i frutti e ci si volge con soddisfazione verso la conclusione dell’anno scolastico.
Siamo dunque tutti invitati, con responsabilità e spirito di sacrificio, a dare il nostro contributo per fare in modo che questo processo non venga bruscamente interrotto ma possa continuare in modo produttivo, seppure con modalità diverse, ognuno facendo del proprio meglio.
Pertanto, cerchiamo tutti la forza per affrontare questa nuova sfida e facciamo ricorso a tutto il nostro impegno per superare in modo utile e proficuo tale momento critico, sulla cui durata non abbiamo ancora certezza.

F.to La Dirigente Scolastica
Elisabetta Carmela Dedato