SCELTA ALTERNATIVA ALL’INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA A.S.2024/2025

AI GENITORI
DEGLI STUDENTI ISCRITTI ALLE CLASSI PRIME A.S. 2024/25

Oggetto: scelta attività alternative all’Insegnamento della Religione Cattolica

Come previsto dalla nota prot. 40055 del 12.12.23, si ricorda a tutte le famiglie degli alunni iscritti alla classe prima delle scuole primarie e secondaria di primo grado per l’a. s. 2024/2025, che in fase di iscrizione hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della Religione Cattolica, che entro il 1 luglio 2024 dovranno manifestare le preferenze rispetto alle diverse tipologie di attività. La scelta dovrà essere effettuata attraverso l’apposita funzionalità della Piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni) (Modulo C), accessibile ai genitori o agli esercenti la responsabilità genitoriale, utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Si precisa che nel nostro Istituto, la non frequenza nelle ore di Insegnamento della Religione Cattolica, è consentita solo se tali ore corrispondono alla prima (ingresso in II ora) o all’ultima ora di lezione (uscita anticipata).