Ulteriori informazioni
Saluto della dirigente scolastica per il nuovo anno scolastico 2022/2023
Con l’inizio del nuovo anno scolastico, con grande piacere rivolgo un saluto all’intera comunità scolastica dell’I.C. “Eduardo De Filippo”, docenti, personale amministrativo ed ausiliario, agli alunni/e e ai genitori degli alunni e delle alunne.
A tutti i docenti, un grazie anticipato per la loro dedizione nel realizzare, con grande senso di responsabilità e di appartenenza , una scuola di alta qualità. A loro, che hanno il difficile compito di formare ed educare tutti i nostri alunni, soprattutto quelli che presentano bisogni educativi speciali, per una scuola nella quale nessuno resti indietro, esprimo un sincero augurio di buon lavoro.
Ringrazio la Direttrice dei Servizi Generali ed Amministrativi e tutto il personale amministrativo per il prezioso apporto offerto e finalizzato a garantire il buon funzionamento dell’Istituzione Scolastica.
Un sincero ringraziamento va ai Collaboratori scolastici che forniranno supporto durante le attività giornaliere al fine di rendere l’ambiente scolastico gradevole ed adeguato alle necessità degli/lle alunni/e.
Rivolgo un saluto anche alle famiglie che svolgono un ruolo fondamentale per la crescita dei loro figli. Vi ringrazio per la collaborazione, perché solo stringendo una forte alleanza educativa, potremo aiutare i ragazzi nel loro processo di sviluppo culturale, umano e sociale.
Alle Amministrazioni locali, e a tutte le realtà istituzionali, culturali e sociali del territorio, da sempre sensibili ed attenti agli aspetti educativi e alla crescita degli alunni e delle alunne, rivolgo i miei ringraziamenti per il lavoro svolto e l’auspicio di una continua e proficua collaborazione, per il bene della nostra comunità scolastica.
Ma è soprattutto a voi, cari/e alunni/e, che voglio augurare un buon anno scolastico e desidero rivolgervi un caloroso invito a partecipare attivamente alla vita scolastica e siate sempre curiosi. Questo è per tutti noi un anno speciale perché, dopo quasi due anni di sacrifici e restrizioni, ritorniamo alla quasi normalità e avremo la possibilità di vivere le nostre giornate in modo più sereno, pur non dimenticando che la pandemia, purtroppo, non ci ha ancora lasciati del tutto e quindi sarà compito di tutti noi prestare tutte le attenzioni necessarie per evitare di ricadere nella situazione precedente. Per questo, confido nel buon senso di ciascuno.
Auguro un buon anno scolastico e buon lavoro a tutti!