LETTERA DAL TRINITY COLLEGE

Gentile Dirigente, gentile Referente del centro ISTITUTO COMPRENSIVO EDUARDO DE FILIPPO (Trinity Examination Centre number 8146),

il 2020 segna un anniversario molto importante per l’apprendimento delle lingue straniere in Italia: 20 anni dal Progetto Lingue 2000.

Per riflettere sulle innovazioni introdotte dal Progetto e su come siano ancora rilevanti nella scuola italiana, avevamo programmato una serie di convegni nel mese di marzo che abbiamo rimandato al prossimo anno accademico.

I convegni saranno organizzati in collaborazione con il Comitato presieduto dal Professor Luigi Berlinguer, Ministro dell’istruzione all’epoca del Progetto.

Sarà un’occasione di condivisione su alcuni dei temi centrali nell’insegnamento della lingua inglese e della musica post Covid 19, ma anche un’occasione per celebrare le scuole che hanno iniziato a fare esami Trinity proprio durante gli anni del Progetto Lingue 2000.

La vostra scuola non solo è tra queste, ma è anche tra quelle che non hanno mai smesso di offrire gli esami Trinity ai propri studenti.

In attesa di potervi celebrare di persona durante i convegni e consegnarvi una targa commemorativa, vi inviamo una targa digitale che potrete pubblicare sul vostro sito internet e sui vostri canali social.

Augurandovi una buona estate vi saluto confidando di continuare a collaborare assieme e di poterci incontrare in presenza o virtualmente alla riapertura delle scuole.

Claudia Beccheroni

Direttrice Italia - Trinity College London